DIESSE – Il prof. Tino Giardina è il nuovo Presidente nazionale dell’Associazione

Bologna, 27 giugno 2014.
Il Consiglio Direttivo nazionale di Diesse ha eletto all’unanimità il prof. Tino Giardina nuovo Presidente dell’Associazione. Marchigiano, 56 anni, laureato in giurisprudenza e scienze religiose, insegna presso il liceo scientifico statale “Marconi” di Pesaro e da anni è impegnato ai massimi livelli dell’Associazione. Già presidente di Diesse Marche e membro del Direttivo uscente, si è occupato di normativa scolastica ed è stato tra gli ideatori e promotori delle Convention e de "Le Botteghe dell’Insegnare".
«La nostra associazione – ha dichiarato il Presidente Giardina accettando l’incarico – è un movimento di persone che vogliono vivere una responsabilità educativa dentro il mondo della scuola. Per accompagnarci ed aiutarci in questa responsabilità è nata Diesse.
L' impegno del nuovo Direttivo sarà incontrare, sostenere e incoraggiare persone e realtà in movimento, aiutando ad approfondire l’intuizione educativa che ci caratterizza. Perciò ciascuno può essere protagonista responsabile di uno sviluppo sempre più cosciente dell’esperienza che ci vede partecipi, per contribuire a realizzare una Diesse più utile per tutti
».