Pubblicazione di DiSAL "La sfida dell'educazione civica"

DiSAL propone il Quaderno di Dirigere Scuole n.1. "La sfida dell'educazione civica", un contributo all'affronto dell'insegnamento dell'Educazione civica pieno di risvolti teorici e pratici.
Il testo non è un manuale di istruzioni per l'applicazione di una normativa scolastica, ma la proposta di un “dialogo”, con i docenti di tutte le discipline e dei diversi ordini di scuole, sulla possibilità di contribuire alla rinascita di una relazione educativa che consideri la “vita buona insieme” come fine umano autentico.
Il “fil rouge” del libro è la proposta di una didattica esperienziale, capace di attraversare lo specifico disciplinare per puntare sull’acquisizione di un’ “etica civile” fondata sulla maturazione di virtù sociali.


Il volume di 144 pagine è acquistabile al prezzo di 12€ nel formato cartaceoe 5€ per il formato ebook. Sconti previsti per acquisti multipli. Spedizione con piego di libri compresa nel prezzo. Per altre forme di spedizione contattare numeri e indirizzi mail qui sotto riportati.

Per informazioni e prenotazioni cliccate il banner qui sotto o potete scrivere a: segreteria@disal.it o telefonare al n° 02.69000940.