Elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore Pubblica Istruzione (CSPI)
memoElezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore Pubblica Istruzione (CSPI)
Martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle ore 17, si svolgeranno le elezioni per rinnovare i 15 membri elettivi del Consiglio Superiore Pubblica Istruzione.
Ha diritto di voto il personale docente statale, sia di ruolo che con contratto a tempo determinato, annuale o fi¬no al termine delle lezioni; ogni insegnante potrà votare esclusivamente per il proprio ordine di scuola, nei seggi allestiti in ciascuna scuola statale.
Il CSPI è l’organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione, rappresentativo delle varie realtà presenti nella scuola; ha un ruolo molto importante perché formula proposte ed esprime pareri obbligatori sugli atti legislativi del Ministero in corso di emanazione in merito a tutte le materie riguardanti la vita della scuola.
Segnaliamo:
- per la scuola secondaria di primo grado la presenza nella lista n. XIV - SNALS-CONFSAL di Laura Bigelli, da anni attivamente impegnata nel Direttivo nazionale dell’Associazione DIESSE (Didattica e Innovazione Scolastica) e già componente del CSPI.
- per la scuola primaria la presenza nella lista n. III - SNALS-CONFSAL di Mauro Grisi, iscritto all’associazione Diesse.
- per la scuola secondaria di secondo grado la presenza nella lista n. III- SNALS-CONFSAL di Paola Martano, iscritta all’associazione Diesse.
Segnaliamo per il lavoro proficuo e condiviso all’interno del CSPI
- per la scuola primaria la presenza nella lista n. III - SNALS-CONFSAL di Daniela Margiotta, consigliere uscente
- per la scuola secondaria di secondo grado la presenza nella lista n. III- SNALS-CONFSAL di Antonio Albano, consigliere uscente
Chiediamo a tutti i docenti del rispettivo ordine e grado di scuola di sostenerli con il voto e di coinvolgere amici e colleghi.