Corso - Tempo di Scuola e Persona

L’Associazione Diesse Marche, ha organizzato un corso di formazione dal titolo Tempo di Scuola e Persona - Dialogo sul cambiamento necessario alla scuola di oggi.
Il percorso si propone, anche rispetto ai tanti giudizi sulla scuola e sui giovani a cui stiamo assistendo, di approfondire il tema degli effetti di una educazione che forma la persona attraverso la coscienza di sé, l’apertura alla realtà, la capacità di cogliere l’esperienza e la relazione con il mondo.

I temi verranno sviluppati attraverso il dialogo tra attori del mondo della scuola e della formazione in tre appuntamenti:
- 22 febbraio 2024, dalle ore 17:00 alle ore 19:30 Docenti in dialogo - Prof. Nicola Campagnoli scrittore e Massimo Raffaeli giornalista e linguista, condivideranno la loro esperienze a partire dalla lettura del testo "Tre mesi di vacanza (e il posto fisso)”.
- 28 febbraio 2024, dalle ore 17:00 alle ore 19:30 Imprese e scuole si confrontano - prof. Agasisti Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Gestionale Politecnico di Milano, Bassi Simone (responsabile del marketing digitale - Jesi), Fabio Biondi (Presidente di Diatech, Diatech Pharmacogenetics - Fabriano)
- 8 marzo 2024, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 Le scuole si incontrano - Dirigente dell'IIS Corinaldesi di Senigallia Simone Ceresoni, Cristiana Poggio Vice Presidente de La Piazza dei mestieri - Torino e Presidente dell’ente di formazione Immaginazione e Lavoro - Torino.

Gli incontri saranno solo in presenza c/o l’Aula Magna dell’IIS Corinaldesi Padovano di Senigallia (AN).
Trovi qui la locandina del corso.
Iscrizioni a questo indirizzo. Il corso è gratuito. E' richiesta una quota di 10€ per ricevere l'attestazione.